< Maggio 2010 >
L M M G V S D
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
31            

Contattami qui




RSS Feed
rss feeds



Spunta una mano

- 20.05.2010
Spunta una mano
di Filippo Taliaco
Chi sa di quale politico, se poi è stato eletto, questa mano che spunta da un mucchio di manifesti elettorali pronti per andare in discarica... (secondo me, pieni come sono di colla, non sono buoni nemmeno per essere riciclati.

Vista:
130 volte
Coordinate luogo dello scatto:

Lat   41° 52' 1" N
Long 12° 29' 31" W

Guarda sulla mappa
Indirizzo:
Circonvallazione Ostiense
00154 Roma, IT


Informazioni da Wikipedia:

Mura aureliane
Le Mura Aureliane sono una cinta muraria costruita tra il 270 ed il 273 dall?imperatore Aureliano per difendere Roma, capitale dell'impero, dagli attacchi dei barbari. Dopo aver subito numerose ristrutturazioni in epoche successive, sia nell'antichità che in epoca moderna, le mura si presentano oggi in un buono stato di conservazione per la maggior parte del loro tracciato; (...)
Distanza: 0,902 Km
Chiesa del "Domine quo vadis"
, al bivio tra l'Appia Antica e la via Ardeatina. La chiesa odierna è il rifacimento seicentesco di una piccola cappella eretta nel IX secolo sul luogo dove, secondo un episodio narrato nel libro apocrifo degli Atti di Pietro, San Pietro che fuggiva da Roma per sottrarsi alle persecuzioni di Nerone, avrebbe avuto la visione di Gesù Cristo (...)
Distanza: 0,965 Km
Archi antichi di Roma
Oltre ai tre archi trionfali tuttora in piedi a Roma (arco di Tito, arco di Settimio Severo,arco di Costantino) e dell'Arco di Giano al Velabro (mentre il cosiddetto "Arco degli Argentarii" è in realtà una porta architravata), abbiamo notizie della presenza di numerosi altri archi, scomparsi o meno conosciuti. Secondo i cataloghi regionari erano ben 36. (...)
Distanza: 1,099 Km
Terme di Caracalla
imperiali, essendo ancora conservate per gran parte della loro struttura e libere da edifici moderni, e furono volute dall'imperatore Caracalla e costruite a Roma tra il 212 e il 217. Polemio Silvio, nel V secolo, le citava come una delle sette meraviglie di Roma, famose per la ricchezza della loro decorazione e delle opere che le abbellivano (...)
Distanza: 1,355 Km
Chiesa di San Giovanni in Oleo
San Giovanni ''in Oleo'' è una chiesa di Roma, sita sul Celio, nei pressi di Porta Latina. Il tempietto - piuttosto un oratorio che una vera e propria chiesa - è dedicato a san Giovanni Evangelista nel luogo tradizionalmente indicato come quello del suo tentato martirio. Secondo la tradizione, nel 92 san Giovanni sopravvisse al tentato martirio per immerisione in una vasca di olio (...)
Distanza: 1,355 Km


Aggiungi un tuo commento o critica alla fotografia

Tuo Nome
E-Mail (non visibile)
Tuo sito
Ricorda i tuoi dati
Commento
Antispam
Ricopia il codice
(caratteri 0..9 e a..f)
antispam   -> 
Notifica via mail i nuovi
commenti a questa foto
(funzionalità attiva solo se è inserita una E-mail)

I commenti con contenuto html (es. link e immagini) saranno visibili solo dopo la moderazione dell'autore del blog.






Archivio