< Febbraio 2010 >
L M M G V S D
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28

Contattami qui




RSS Feed
rss feeds



Non chiudetemi il rubinetto del gas

- 23.02.2010
Non chiudetemi il rubinetto del gas
di Filippo Taliaco
Va bene che il rubinetto sta sulla strada, ma forse in caso di bisogno... non è molto sicura la cosa...

Vista:
325 volte
Tags:  
Coordinate luogo dello scatto:

Lat   41° 51' 40" N
Long 12° 29' 55" W

Guarda sulla mappa
Indirizzo:
Via Cristoforo Colombo, 209
00147 Roma, IT


Informazioni da Wikipedia:

Chiesa del "Domine quo vadis"
, al bivio tra l'Appia Antica e la via Ardeatina. La chiesa odierna è il rifacimento seicentesco di una piccola cappella eretta nel IX secolo sul luogo dove, secondo un episodio narrato nel libro apocrifo degli Atti di Pietro, San Pietro che fuggiva da Roma per sottrarsi alle persecuzioni di Nerone, avrebbe avuto la visione di Gesù Cristo (...)
Distanza: 0,715 Km
Eccidio delle Fosse Ardeatine
dalle truppe di occupazione della Germania nazista il 24 marzo 1944, ai danni di 335 civili italiani, come atto di rappresaglia per un attacco eseguito da partigiani contro le truppe germaniche avvenuto il giorno prima in via Rasella. Per la sua efferatezza, l'alto numero di vittime, e per le tragiche circostanze che portarono al suo compimento, è diventato l'evento simbolo della rappresaglia (...)
Distanza: 1,052 Km
Mura aureliane
Le Mura Aureliane sono una cinta muraria costruita tra il 270 ed il 273 dall?imperatore Aureliano per difendere Roma, capitale dell'impero, dagli attacchi dei barbari. Dopo aver subito numerose ristrutturazioni in epoche successive, sia nell'antichità che in epoca moderna, le mura si presentano oggi in un buono stato di conservazione per la maggior parte del loro tracciato; (...)
Distanza: 1,344 Km
Archi antichi di Roma
Oltre ai tre archi trionfali tuttora in piedi a Roma (arco di Tito, arco di Settimio Severo,arco di Costantino) e dell'Arco di Giano al Velabro (mentre il cosiddetto "Arco degli Argentarii" è in realtà una porta architravata), abbiamo notizie della presenza di numerosi altri archi, scomparsi o meno conosciuti. Secondo i cataloghi regionari erano ben 36. (...)
Distanza: 1,400 Km
Basilica di San Sebastiano fuori le mura
Roma. Faceva parte delle ''sette chiese'' visitate dai pellegrini in occasione del giubileo. Costruita originariamente nel IV secolo, la chiesa fu dedicata a san Sebastiano, un martire romano del III secolo molto venerato. La chiesa ricevette l'attributo ''ad catabumbas'' per le catacombe di san Sebastiano, sulle quali venne costruita, mentre l'attributo "fuori le mura" è un riferimento al (...)
Distanza: 1,533 Km


Aggiungi un tuo commento o critica alla fotografia

Tuo Nome
E-Mail (non visibile)
Tuo sito
Ricorda i tuoi dati
Commento
Antispam
Ricopia il codice
(caratteri 0..9 e a..f)
antispam   -> 
Notifica via mail i nuovi
commenti a questa foto
(funzionalità attiva solo se è inserita una E-mail)

I commenti con contenuto html (es. link e immagini) saranno visibili solo dopo la moderazione dell'autore del blog.






Archivio