< Febbraio 2007 >
L M M G V S D
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28        

Contattami qui




RSS Feed
rss feeds



In gondola davanti all'isola di San Giorgio

- 18.02.2007

Vista:
3445 volte
Tags:  

Geo Tags:  
Coordinate luogo dello scatto:

Lat   45° 25' 59" N
Long 12° 20' 24" W

Guarda sulla mappa
Indirizzo:
Sestiere San Marco, 4209
30124 Venezia, IT


Informazioni da Wikipedia:

Palazzo Ducale (Venezia)
e capolavoro del gotico veneziano, sorge nell'area monumentale di piazza San Marco, tra la ''Piazzetta'' e il ''Molo''. Antica sede del Doge e delle magistrature veneziane, ne ha seguito la storia, dagli albori sino alla caduta, ed è oggi sede del Museo Civico di Palazzo Ducale. (...)
Distanza: 0,0576 Km
Ponte della Paglia
che attraversa il Rio di Palazzo in prossimità del Palazzo Ducale mettendo in comunicazione il molo della Piazzetta di San Marco con la Riva degli Schiavoni. È uno dei ponti che segnano il passaggio tra il Sestiere di San Marco e quello di Castello. Il ponte è molto spesso affollato dai turisti non solo perché permette un'ottima visuale sul Ponte dei Sospiri e su tutto il Bacino di San Marco, (...)
Distanza: 0,0737 Km
Ponte dei Sospiri
. ==Descrizione e storia== Il Ponte dei Sospiri è costruito in pietra d'Istria, in stile barocco, e fu realizzato agli inizi del XVII secolo su progetto dell'architetto Antonio Contino di Bernardino per ordine del doge Marino Grimani, il cui stemma vi è scolpito . Questo caratteristico ponte di Venezia, situato a poca distanza da Piazza San Marco, scavalca il Rio di Palazzo collegando con un (...)
Distanza: 0,0946 Km
Pont des Soupirs
Le Pont des Soupirs ou ''Ponte dei Sospiri'' est l'un des nombreux ponts de Venise en Italie. Il passe au-dessus du ''Rio de Palazzo o de Canonica'' et relie les anciennes prisons aux cellules d'interrogatoires du Palais des Doges. Le nom ''Pont des Soupirs'' suggère le soupir exprimé par les prisonniers conduits devant les juges, lors de leur dernier regard porté sur Venise (...)
Distanza: 0,1233 Km
Campanile di San Marco
. I veneziani lo chiamano affettuosamente ''El paròn de casa'' (Il padrone di casa). Alto 98,6 metri si erge, isolato, in un angolo di piazza San Marco di fronte alla basilica. Di forma semplice, si compone di una canna di mattoni, scanalata, avente un lato di 12 metri e alta circa 50 metri, sopra la quale si trova la cella campanaria, ad archi (...)
Distanza: 0,1397 Km

1 commento
ciao, grazie per essere passato dal mio blog!
in effetti fare il capo scout è molto impegnativo e succhia via un sacco di tempo, però ritengo anche che possa dare tanto!
per me è ai primi posti nelle priorità della mia vita, però ricorda che l'importante non è essere capo scout coi ragazzi, ma essere e comportarsi da bravo scout con tutto il resto del mondo... in questo modo, anche tu avrai contribuito a "lasciare il mondo un po' meglio di come l'hai trovato".
buona caccia!
scritto il 18.02.2007 - 15:17:15
by Auryn | http://arjuna1979.blog.excite.it/

Aggiungi un tuo commento o critica alla fotografia

Tuo Nome
E-Mail (non visibile)
Tuo sito
Ricorda i tuoi dati
Commento
Antispam
Ricopia il codice
(caratteri 0..9 e a..f)
antispam   -> 
Notifica via mail i nuovi
commenti a questa foto
(funzionalità attiva solo se è inserita una E-mail)

I commenti con contenuto html (es. link e immagini) saranno visibili solo dopo la moderazione dell'autore del blog.






Archivio