< Maggio 2009 >
L M M G V S D
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31

Contattami qui




RSS Feed
rss feeds



In equilibrio su un palo

- 08.05.2009
In equilibrio su un palo
di Filippo Taliaco
Come stare in equilibrio su un palo stradale. Una delle statue di plastica apparse lo scorso anno lungo le strade del Pigneto a Roma

Vista:
291 volte
Tags:  

Geo Tags:  
Coordinate luogo dello scatto:

Lat   41° 53' 16" N
Long 12° 31' 52" W

Guarda sulla mappa
Indirizzo:
Via del Pigneto
00176 Roma, IT


Informazioni da Wikipedia:

Basilica di Santa Croce in Gerusalemme
di Roma che i pellegrini dovevano visitare a piedi in un giorno intero. Fu edificata nel luogo dove erano i palazzi di Elena, la madre di Costantino I, presso il Laterano. Vi erano conservate, secondo le fonti contemporanee, le reliquie della croce. (...)
Distanza: 1,230 Km
Anfiteatro Castrense
L'anfiteatro Castrense è il secondo anfiteatro romano conservato a Roma, risalente agli inizi del III secolo. Viene citato con questo nome (in latino ''amphitheatrum castrense'') nei Cataloghi Regionari dove ci si riferisce probabilmente a ''castrum'' come residenza imperiale: il nome sarebbe quindi da tradurre come "anfiteatro di corte", legato al Palazzo Sessoriano (o ''Sessorium'') (...)
Distanza: 1,337 Km
Basilica di San Lorenzo fuori le mura
La basilica di San Lorenzo fuori le Mura è un'importante chiesa di Roma, una delle Sette Chiese e una delle cinque Basiliche patriarcali, situata a ridosso del cimitero del Cimitero del Verano. La basilica ospita la tomba di san Lorenzo, arcidiacono della Chiesa di Roma, martirizzato nel 258. Fra gli altri, nella basilica sono sepolti i papi Ilario e Pio IX e Alcide De Gasperi. (...)
Distanza: 1,861 Km
Chiesa di Santa Bibiana
'', ora alla Centrale Montemartini, rinvenuto dietro la chiesa nel 1901 Santa Bibiana è una chiesa di Roma, dedicata a santa Bibiana. La prima chiesa fu costruita da papa Simplicio e consacrata nel 467, in memoria di Santa Dafrosa, martire romana al tempo di Giuliano l?Apostata, moglie di San Flaviano e madre delle sante Bibiana e Demetria, nell'area degli ''Horti Liciniani'', poco (...)
Distanza: 2,016 Km
Scala Santa
per raggiungere l'aula dove avrebbe subito l'interrogatorio di Ponzio Pilato prima della crocifissione, successivamente trasportata a Roma da Santa Elena, madre di Costantino, nel 326. Durante il pontificato di Papa Sisto V fu collocata nel Sancta Sanctorum, sul lato sinistro della piazza San Giovanni in Laterano: i 28 gradini che la compongono furono messi in opera iniziando dall?alto perché (...)
Distanza: 2,036 Km


Aggiungi un tuo commento o critica alla fotografia

Tuo Nome
E-Mail (non visibile)
Tuo sito
Ricorda i tuoi dati
Commento
Antispam
Ricopia il codice
(caratteri 0..9 e a..f)
antispam   -> 
Notifica via mail i nuovi
commenti a questa foto
(funzionalità attiva solo se è inserita una E-mail)

I commenti con contenuto html (es. link e immagini) saranno visibili solo dopo la moderazione dell'autore del blog.






Archivio